Get Adobe Flash player

Accesso Utenti

Traduttore

itafsqarbebgzh-CNhrcsenfrdeptrorues

Cerca

Mindfullness Autoregolazione- Feedback e Ipnosi

La Mindfullness è una pratica di origine orientale, dalla psicologia buddista fondatore Kabat -Zinn e rappresenta uno stato di coscienza che implica l'essere consapevolmente presenti nell'esperienza, interna ed

esterna, momento per momento. Questo è stato sviluppato attraverso la pratica meditativa, un metodo attraverso il quale diventiamo meno reattivi rispetto a ciò che accade nel momento presente. E' una pratica che permette a ciascuna persona di diventare consapevole dei processi mentali che condizionano il proprio modo di essere. Aiuta a regolare le emozioni, a riconoscerle e a diminuire lo stress quotidiano che in molti soggetti condiziona lo stato di salute mentale.

La Mindfullness è un intervento empiricamente validato, che nel corso degli anni si è dimostrata una pratica capace di integrarsi sostanzialmente con la maggior parte dei trattamenti di prevenzione e cura della salute mentale

La Mindfullness oggi è stata studiata per i disturbi di ansia, per le paure, per migliorare il sonno, per aiutare la mente ad allontanare i pensieri e preoccupazioni, per aiutare i bambini a coltivare la calma ed autoregolare la rabbia. Le ricerche continuano a confermare come la pratica di mindfullness integrata alla psicoterapia aiuta la persona a sentirsi completa nel suo cammino psicologico, sociale e umano.

La Mindfullness coltiva l'Amore incondizionato, la gioia compartecipe, la compassione e l'equinimità. La persona sente un integrità della sua mente/corpo e con Sè inizia a conoscere una filosofia di vita.

La dr.ssa Stefania Stocchino pratica meditazione Vipassana e considera i suoi maestri Thich Naht Hanh e Sujiva. Ha frequentato il corso di perfezionamento Universitario " Body and Affective Mindfullness" presso l'Università degli Studi di Torino iniziando nella pratica della consapevolezza e dello Yoga.

I suoi anni di formazione sono continuati incontrando Anne Overzee e Deirdre Gordon (docenti del Karuna Istitute, Devon, in Inghilterra) con cui ha frequentato il Foundation Course in Core Process Psycotherapy con una formazione continua in Core Process.

A livello clinico la dr.ssa Stefania Stocchino integra la Mindfullness e l'Ipnosi 

 

 

 

 

Notizie

16 Dicembre 2019

Copyright Stefania Stocchino © 2015. All Rights Reserved.

Stefania Stocchino Ordine Psicologi Piemonte - Nr. 4569

Telefono: +39 340 6209936 Mail: psicologastefaniastocchino@gmail.com